Come Preparare un Pranzo di Natale Senza Cucinare



Come tutti gli anni il pranzo di Natale oltre ad essere un momento di ritrovo per la famiglia è anche l'occasione di organizzare un lauto pasto con più portate del solito una vera festa per il palato visto che nei classici pranzi di Natale ci sono cibi e bevande per tutti i gusti.
Ma come sempre nasce la questione di chi deve cucinare a Natale e sicuramente non è un incombenza che può essere presa in carico da chiunque a meno che non si voglia rischiare di ritrovarsi a tavola con pietanze bruciate o non cotte nella migliore delle ipotesi.
Solitamente i pranzi di Natale sono preparati da persone che hanno una certa dimestichezza con i fornelli ma non sempre esiste questa possibilità e allora per risolvere la situazione esistono due possibilità, il ristorante o la prenotazione di piatti già pronti.
Per quanto riguarda il ristorante è sufficiente prenotare per tempo per assicurarsi un pranzo già pronto e servito per il quale non dovremo nemmeno muovere un dito se non quello per pagare il conto a fine pasto.
Ma non tutti amano trascorrere il pranzo di Natale in un ristorante e preferiscono l'intimità e la comodità della casa, in questo caso se nessuno è in grado e vuole mettersi a cucinare per diverse ore possiamo avere un pranzo di Natale completo rivolgendosi ad una rosticceria o ad un servizio di catering.
Solitamente la rosticceria anche se prende prenotazioni tende a fornire un menu che seppur ricco e soddisfacente può non prevedere alcuni piatti particolari che non sono soliti realizzare, in questo caso potremo scegliere tra le varie portate che verranno preparate sia su prenotazioni che al banco dove la mattina di Natale è sempre ben fornito e vario.
Se invece non volessimo rinunciare ad alcuni piatti che per noi sono indispensabili ma che non sono tra quelli preparati dalla rosticceria potremo rivolgersi ad un servizio di catering, i quali sono solitamente ben lieti di cucinare per i clienti qualsiasi tipo di ricetta possibile.
Il settore del catering si è ampiamente sviluppato ed adeguato ad ogni richiesta, sia per quanto riguarda la realizzazione di vari generi di piatti sia da un punto di vista della flessibilità in quanto a molte aziende del settore è possibile anche richiedere anche solo poche portate.
In questo modo potremo limitarci ad ordinare un servizio catering anche solo per i secondi piatti o solo per i primi a seconda delle esigenze, qualcuno potrebbe pensare che questo servizio sia molto costoso ma in realtà tralasciando servizi di altissimo livello come i catering Firenze che organizzano eventi mondani e di vario genere estremamente esclusivi, esistono azienda che forniscono cibi e bevande di qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo.
In questo modo per il pranzo di Natale potremo imbandire una tavola con qualsiasi genere di menu che sarà ben preparato e cucinato oltre che fornito a domicilio.
Prezzo:
Contatto:
Nome e cognome: Andrea
Telefono: 0556818345
Provincia: 50125
Città: Firenze
Invia una e-mail

Visualizza tutti gli Articoli di cateringmichelifirenze
Data Annuncio: 2018-11-25
Come Preparare un Pranzo di Natale Senza CucinareCome Preparare un Pranzo di Natale Senza Cucinare