Come Riparare un Rubinetto a Disco Ceramico che Perde Acqua



Riparare un rubinetto a disco ceramico che perde acqua è un intervento che generalmente effettua un idraulico.
Nel caso volessimo riparare da soli la perdita, evitando la spesa di un idraulico Siena, Milano, Roma o di qualsiasi altra zona di itali si trovi la nostra abitazione, possiamo farlo facendo attenzione a procedere nella giusta modalità.
Per ottenere un buon risultato è sufficiente un po' di manualità e fare attenzione a procedere senza fretta.
Il motivo più probabile per cui un rubinetto a disco di ceramica perde acqua è dovuto alla rottura o all'usura eccessiva della guarnizione.
Per prima cosa chiudiamo la manopola generale dell'acqua in modo da evitare che possano verificarsi perdite di acqua copiose durante lo smontaggio del rubinetto, questa regola vale sempre ogni qualvolta ci si metta a smontare sanitari o altri impianti dove l'acqua viene coinvolta.
Adesso possiamo procedere con lo smontaggio del rubinetto a disco ceramico, per fare questo è sufficiente rimuovere il bullone che blocca il corpo del rubinetto, se questo fa una particolare resistenza possiamo usare una chiave a pappagallo.
Rimosso il bullone dal rubinetto estraiamo la cartuccia miscelatore, a questo punto dobbiamo controllare che la cartuccia sia integra e pulita.
Nel caso la cartuccia risulti avere il disco in ceramica rotto dovremo sostituire l'intera cartuccia miscelatore.
Nel caso questa non sia danneggiata limitiamoci a darle una pulita ed andiamo a controllare la guarnizione posta alla base di essa, nel caso questa sia rotta dovremo sostituirla con una di identiche dimensioni.
Quando rimettiamo la nuova guarnizione facciamo attenzione di posizionarla nel giusto modo in modo che questa eviti la fuoriuscita dell'acqua quando scorre.
Arrivati a questo puto non ci resta che rimontare la cartuccia nel rubinetto e fissare di nuovo il corpo del rubinetto nella giusta posizione.
Una volta finito il lavoro riapriamo il rubinetto generale dell'acqua e verifichiamo la tenuta del rubinetto a disco di ceramica.
Una volta riaperta l'acqua sarà subito chiaro se abbiamo montato tutto correttamente in quanto la pressione dell'acqua sul rubinetto farebbe subito iniziare nuovamente la perdita di acqua se questo non è stato montato correttamente.
Price:
Contact:
Last Name, First Name: HM Service
Phone:
Post Code: Si
Città: Siena
Send an Email

See all ads from idraulicosiena
Data Annuncio: 2019-10-02
Come Riparare un Rubinetto a Disco Ceramico che Perde Acqua