Consigli per vendere il proprio oro



Da diversi anni a causa dell'aumento della quotazione dell'oro, che ha portato il prezioso metallo giallo a raddopiare il proprio valore nel giro di pochi anni, e anche spinti dalla crisi economica e dall'aumento della pressione fiscale che ne è derivata, molte persone si sono rivolte a chi si occupa di acquistare oro usato per monetizzare i gioielli e gli oggetti in oro che avevano in casa. Per ottenere la massima valutazione del proprio oro vecchio sono necessari alcune regole da seguire:
1) essere sicuri del peso e della qualità dell'oro espressa in carati che deteniamo, è consigliabile una valutazione di un gioiellerie di fiducia che non svolge attività di compro oro e per questo totalmente imparziale.
2)Aggiornarci sulla quotazione attuale dell'oro in borsa, come tutti gli altri beni quotati in borsa possano oscillare anche di molto in poche ore, anche su Internet è possibile controllare il prezzo dell'oro in tempo reale.
3)Interpellare più di un operatore compro oro, in modo da potere scegliere l'offerta migliore, non tutti i compro oro acquistano al solito prezzo.

Da tenere presente che il prezzo dell'oro vecchio viene scontato di alcuni euro rispetto a quello dell'oro nuovo, in quanto dopo averlo acquistato sono necessarie alcune lavorazioni perchè esso sia ritrasformato in oro nuovo prima di essere rimesso sul mercato.
URL comunicato: www.comproorofirenze.it
Prezzo:
Contatto:
Nome e cognome: Cristiano
Telefono:
Provincia:
Città: Firenze
Invia una e-mail

Visualizza tutti gli Articoli di leorepreziose
Data Annuncio: 2013-02-03
Consigli per vendere il proprio oro