Il modello di business di EPM Servizi, azienda guidata da Luigi Esposito



"Luigi Esposito guida da Amministratore Delegato la società EPM S.r.l., specializzata nell’offerta di servizi ambientali. Negli ultimi anni, il management aziendale ha rivolto il proprio interesse verso l’efficientamento energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili"

EPM S.r.l. si occupa da anni di facility management per molte aziende presenti in Italia. Tra i molti servizi proposti dalla societĂ  di Luigi Esposito: pulizie industriali e civili, sanificazione e disinfestazione di ambienti scolastici e sanitari, cura del verde ed efficientamento energetico.


I servizi offerti dall’azienda di Luigi Esposito, EPM S.r.l.
EPM Servizi S.r.l. è un’impresa utilities attiva nella filiera dei servizi ambientali sin dal 1986. L’azienda venne rilevata dalla famiglia Esposito, insieme ai 7 dipendenti che la componevano, in quanto messa in vendita dopo soli tre mesi dalla fondazione. L’azienda si colloca nel settore del facility management e multiservice operando sulla gestione del verde e di infrastrutture per il tempo libero, servizi ambientali. L’evoluzione del mercato e le esigenze connesse hanno portato il vertice aziendale a orientarsi verso differenti modelli di business, in particolare quello legato all’energia. Difatti, grande importanza sta ricoprendo in questi anni il settore dell’efficientamento energetico e delle energie rinnovabili. L’ampliamento dei servizi offerti prevede la produzione di energia elettrica tramite tecnologia idroelettrica e biomasse liquide e interventi di aggiornamento normativo degli impianti, di miglioramento della loro affidabilità e di riduzione dei costi operativi delle prestazioni energetiche. EPM Servizi S.r.l. si occupa anche di gestione d’impresa: controllo degli appalti acquisiti, dell’amministrazione e gestione documentale per le aziende che lo richiedono.


La biografia professionale di Luigi Esposito e dei figli Carmine e Raffaele
Conseguito il diploma di Perito chimico presso l’Istituito Leonardo da Vinci di Napoli, Luigi Esposito inizia a lavorare come tecnico di laboratorio presso l’Ospedale San Gennaro di Napoli e lo Studio di Analisi Landi. Dopo alcuni anni da libero professionista, nel 1986 diventa Amministratore Unico dell’azienda di servizi ambientali EPM S.r.l. Il core business della società, da subito ben implementato, è costituito dal Facility Management con cui l’azienda offre servizi gestionali, di supporto e manutenzione alle imprese clienti. Per Luigi Esposito la sostenibilità è, infatti, un valore fondamentale da perseguire con costanza. Motivo per cui la società si è in questi anni aperta alla gestione e fornitura di servizi energetici, dall’efficientamento, alla manutenzione, sino alla riduzione dei costi e alla produzione tramite sistemi idroelettrici e biomasse liquide. L’azienda si avvale altresì delle competenze dei figli Raffaele e Carmine. Raffaele Esposito, diplomato ragioniere e perito commerciale presso l’Istituto Calasanzio di Napoli, inizia a lavorare in EPM Servizi S.r.l. in qualità di Responsabile Amministrativo, occupandosi di appalti, risorse umane, incombenze burocratiche e aspetti normativi e fiscali. Dal 2003 al 2007 ricopre lo stesso ruolo per altre società leader del settore, gestendo anche la contabilità generale con l’utilizzo di software sofisticati.Carmine Esposito, invece, si forma in ambito economico con una laurea in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, specializzandosi in tematiche di sostenibilità ambientale e selezione Risorse Umane. Nel luglio del 2009 entra nell’azienda di famiglia come Responsabile Risorse Umane, gestendo il personale, le relazioni con i clienti, il supporto ad attività di project management e lo sviluppo di investimenti nell’ambito delle energie rinnovabili.
URL comunicato: epmservizi.blogspot.it
Price:
Contact:
Last Name, First Name: EPM S.r.l. di Luigi Esposito
Phone:
Post Code:
CittĂ : Napoli
Send an Email

See all ads from epm
Data Annuncio: 2016-02-11
Il modello di business di EPM Servizi, azienda guidata da Luigi EspositoIl modello di business di EPM Servizi, azienda guidata da Luigi Esposito