Risorse

MEMORANDO Marita Ronzani incontra Luisa Conte


URL Risorsa:
MEMORANDO Marita Ronzani incontra Luisa Conte

MEMORANDO Marita Ronzani incontra Luisa Conte

Micio, Miao, Gatto…mistero senza fine

Luisa Conte è pittrice sensibile e la sua maestria racconta da tempo storie bellissime, dense di significati, tutte incernierate alla figura del gatto. I felini sono i personaggi delle opere, ma anche le chiavi di volta, le sembianze assunte durante i loro viaggi in tutto il mondo. Dall’Italia alla Francia, dall’Inghilterra fino al lontano Oriente, i gatti proliferano sulle tele e Luisa Conte li ama tutti visceralmente, li conosce uno per uno, perché anche se fatti di linee e colori intensi sono come quelli reali di cui si circonda. Sono amorevoli anch’essi e il sentimento dell’artista nei loro confronti è incondizionato. Come è densa di emozioni la pittura che ne scaturisce, suggestioni umane e feline che si mescolano in un giocoso abbraccio di disponibilità reciproche.
Ma se la figura del gatto è portatrice, da sempre, di estesi aloni di mistero, anche altre opere di Luisa Conte affascinano per la stessa ragione. D’altronde, dietro alle Maschere veneziane che cos’altro può celarsi se non verità proibite?
Luisa Conte è, da poco, anche autrice di un libro. Pagine e pagine che narrano la storia di Camilla, la Storia di un amore senza fine. Chi è Camilla, vi chiedete? Ma è una gatta, chi altri sennò?


www.luisaconte.it


Copyright by MeMORANDO, Grugliasco (TO) 2013. Tutti i diritti riservati.
E' vietata ogni riproduzione senza il permesso scritto da parte di MeMORANDO di Maria Rita Ronzani


Vedi le altre Attivita' e Annunci inseriti dall'Utente


Scheda aggiunta il: 2013-07-10 22:26:29    Visite: 160
Powered by Sigsiu.NET and Thumbshots