Ares Ambiente ,

Ares Ambiente

Ares Ambiente
1097

Informazioni

Ares Ambiente è un’azienda specializzata nel settore dell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. Nata nel 2008 a Treviolo (BG), conduce attività di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi su tutto il territorio nazionale. L’azienda opera con criteri di efficienza, economicità e trasparenza, rappresentando l’elemento di congiunzione tra i principali soggetti del ciclo di gestione del rifiuto.
I servizi forniti da Ares Ambiente riguardano la gestione di rifiuti che hanno come produttore o detentore un’ampia tipologia di attività produttive, attività di vendita all’ingrosso e distribuzione di prodotti provenienti da svariate categorie merceologiche. Operando in linea con la classificazione adottata nell’Elenco Europeo dei Rifiuti (EER 2014/955/UE), l’azienda garantisce efficienza nel trattamento di rifiuti caratterizzati in oltre 830 codici CER (Codice Europeo dei Rifiuti). In particolare, Ares Ambiente è attiva nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti classificati nelle seguenti categorie: rifiuti speciali derivanti da svariate attività, tra cui industriali, artigianali, agricole, commerciali e servizi. Si occupa, inoltre, dello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti pericolosi (contenenti elevate concentrazioni di sostanze inquinanti o così classificati per origine) e rifiuti non pericolosi (che non contengono inquinanti sopra i limiti di legge o sono non pericolosi assoluti).
Iscritta presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Regionale della Lombardia, Ares Ambiente vanta numerose certificazioni: Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS), Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e Responsabilità Sociale (SA 8000:2014). Possiede, inoltre, il “Certificato di eccellenza” e la “Convalida dichiarazione ambientale”.
Ares Ambiente è costantemente impegnata in una gestione dei rifiuti incentrata su valori di efficienza, economicità e trasparenza: per far ciò, porta avanti attività in continuo aggiornamento su normative e autorizzazioni necessarie, nella consapevolezza di come la gestione dei rifiuti sia importante nella tutela delle persone e dell’ambiente. Questo si rispecchia nelle scelte di business aziendale e nell’adozione di un Sistema di Gestione Integrata di Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale. Inoltre, la verifica delle attività è affidata a un Organismo di Vigilanza indipendente ed è definita attraverso un elaborato sistema di protocolli, in linea con il Modello 231 (D.Lgs 231/2001).
In tal senso è concepito anche il Codice Etico adottato da Ares Ambiente, che promuove principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza: elementi necessari per un’efficace politica di prevenzione del rischio-reato e concepiti per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della società. L’azienda si affida, infatti, a tecnici abilitati e laboratori chimici certificati per il campionamento e la caratterizzazione dei rifiuti: allo stesso modo, accetta solo trasportatori iscritti all’albo Gestori Ambientali e conferisce esclusivamente in impianti autorizzati in possesso di AIA - Autorizzazione Integrata Ambientale. La solidità finanziaria di Ares Ambiente è stata premiata nel 2022 da ItalyPost, che ha inserito l’azienda tra le 10.000 imprese italiane “Best Performer” (fa parte delle 1.000 realtà della provincia di Bergamo, città lombarda ad alta densità imprenditoriale).
Ares Ambiente
Ambiente
Invia Email

Altra lingua

Risorse

No Entries
Categories Title Hits

Articoli

Galleria

Nessuna Galleria

Video

Documenti

Curriculum vitae, documenti, presentazioni ecc...

CARICA ->

No Entries
Categories Title Downloads

Social Networks

Commenti



Nessun Feedback.

Connessioni

Questo utente non ha connessioni al momento.